venerdì 28 settembre 2012

La regina del Chick Lit made in Italy


Adoro il Chick Lit e sono diventata una fan della Chichili Agency, lo ammetto! L’idea di eleggere la prima regina del Chick Lit  Made in Italy mi è piaciuta da subito. Mi ci voleva, perché immergerti in questi racconti scritti con tutti gli ingredienti utili per farti sorridere, fa davvero bene.
Non è stato semplice scegliere la mia regina. Otto in tutto le principesse che si sono contese il riconoscimento.Quale preferire, visto che ogni storia mi ha preso per aspetti diversi? Ho scelto quella che mi ha regalato belle emozioni, anche per qualche affinità con la storia che vede protagonista Susanna. La mia regina è quindi Roberta Gregorio, autrice di Profumo di Magnolia. Il racconto è un turbinio di emozioni da brividi, passione e leggerezza, al profumo di magnolia.


Ripeto, non è stato semplice. Complimenti a tutte le autrici di questa bella antologia, che vado ad elencare, con un piccolo suggerimento. Collegatevi ai link che riporto e scaricarli tutti, ne vale davvero la pena! Il bello di questa formula sta nella semplicità della proposta editoriale. Si acquistano singolarmente, sono a  dir poco economici  e si leggono tutto d’un fiato. La parola d'ordine di quest'antologia è spensieratezza. A me hanno regalato un raggio di sole (otto raggi per la precisione), provare per credere!
Eccoli elencati qui

 "9 months" di Stefania Nascimbeni,
 "Nuvole a colazione" di Francesca Baldacci,
 "Una persona speciale" di Elisabetta Rossi,
 "Senza rete di protezione" di Cristiana Iannotta,
 "From Düsseldorf with love" di Anna Tasinato,
 "Profumo di magnolia" di Roberta Gregorio.




Darcy non esiste (e piove sui cuscini a pois)
Maria Silvia Avanzato
La rocambolesca storia di Marta, innamorata alla follia di Manuel, al punto da fargli da cat sitter pur di conquistarlo. Ma la situazione precipiterà e darà il via ad un’avventura divertente da leggere fino in fondo ! Le fa  compagnia la migliore amica Antonia, alla ricerca del suo mito, Mr Darcy. Cosa accadrà alle nostre eroine?

Next month  
Stefania Nascimbene
Malaga è una pr milanese alle prese con un’improvvisa voglia di maternità ma sprovvista al momento della metà per trasformare in realtà il suo progetto. E lei che fa? Pensa bene di buttar giù un piano ben studiato a tavolino, a cominciare da una sorta di provini per  scovare l’uomo che l’aiuterà nella pratica. Dopodichè ognuno per la sua strada. Ma già dal primo incontro le cose non vanno proprio come previsto e l’incontro con i pretendenti è un vero spasso! Ma cosa si nasconde dietro questa sfrenata voglia di avere un figlio?  

Nuvole a colazione
Francesca Baldacci
Fanny, la protagonista è perennemente con la testa fra nuvole. Traduttrice di professione,  vive in un’appartamento che divide con un’amica. Il suo vero mestiere è arrampicarsi fra una nuvoletta e l’altra, ritrovandosi cosi al centro di guai che si procura da sola. Ma lei continua imperterrita a superarli tutti, anche quando incontra lui, Fausto, il seriosissisimo professore di latino!

Una persona speciale
Elisabetta Rossi
Giovanna è la Cenerentola dei nostri tempi, la sua è una favola moderna. Perso il lavoro, si rimbocca le maniche e pur di lavorare pulisce le scale del palazzo in cui vive con l’adorata nonna. Uno scippo durante la spesa giornaliera al mercato cambierà la sua vita. All’orizzonte l’ispettore Emanuele e tante altre avventure che sveleranno mano mano chi è la vera Giovanna. Romantico!

Senza rete di protezione
Cristiana Iannotta
Un marito, un’amica impicciona e pungente ma che sa esser tanto cara quando vuole, un lavoro poco soddisfacente. Cosa manca ad Alyssa per sentirsi davvero completa? Un figlio! Ci sarebbero tutti gli ingredienti giusti per diventare paranoica a tutti gli effetti, visto che il bebè non arriva. La serenità arriverà, quando meno se lo aspetta!

From Dusseldorf with love
Anna Tasinaro
Mai mentire, specie nel lavoro! Sibilla si trova in un bel guaio a causa di un’amica volenterosa che le stravolge il curriculum, al punto da inserire impunemente un’ottima conoscenza della lingua tedesca. Cosa accade? Sibilla si ritrova capultata proprio in Germania, per avviare un negozio di abbigliamento fresco di apertura. Terrorizzata, parte per Dussenldorf. Cosa accadrà alla nostra eroina? Non tutto vien per nuocere, a cominciare da quando l’aereo atterrerà..moderno e romantico!

Come i mass media sanno ingigantirti la storia
Maria Grazia Ciaravella
Isabella è nel pieno di una bega bella e buona col suo capo in ufficio, ma mai abbattersi.Specie quando, all’improvviso, incontra un grande amico che è diventato una rock star! Un vicino  impiccione pubblica online le loro foto combinando il patatrak, e  Isabella si trova intrappolata con la rock star nell’appartamento, con una folla di fan e paparazzi che assediano casa. Equivoci a gogò, finale a sorpresa!

Profumo di magnolia
Roberta Gregorio
Susanna è perdutamente innamorata del suo miglior amico, Davide.Speranze? Sotto lo zero! Mettiamoci pure che è  costretta a fare da damigella alla futura sposa..una cubista. Non c’è fine alla sfortuna in amore, ma sarà così?Un addio al celibato le spalancherà nuovi orizzonti regalando un’esplosione di emozioni.Tra equivoci e passione al profumo di magnolia, è d’obbligo seguire cosa accadrà alla nostra eroina!




  
Ti potrebbero interessare




Nessun commento:

Posta un commento