lunedì 3 settembre 2012

Perchè anche gli elastici possono diventare un affare di stato



I capelli di Molletta sono diventati oggetto di discussione.
Perchè Molletta non vuole legare i capelli?
Hai provato con gli elastici di spugna, con gli elastici morbidi?
Non vuole, si ribella? Ma se non vuole, prova con le treccine, sarebbe così bella, oppure con una coda lenta, e con le palline colorate che piacciono tanto alle bimbe!
Ah, neanche quelle? E va bene, ma ricorda che sei tu che tieni in mano la situazione, sei tu che devi insistere. Ricorda che ha tre anni ed è in grado di capire l'importanza delle cose.
Scusa, mi permetti? Perchè non l'abitui piano piano? Ecco, guarda, vedi che belle quelle bimbe?
................................................................................

2 commenti:

  1. Come ti capisco...io faccio una guerra tutti i giorni persino per pettinarci. Adesso siamo arrivati al compromesso che se li pettina lei, ma quando va a scuola devono essere rigorosamente legati, per il resto delle giornate..va bene il cerchietto ;o)

    RispondiElimina
  2. E come ti capisco anch'io..io per ora ho arginato il problemino tagliando i capelli a caschetto più corto rispetto a come si vede nella foto, anche perchè l'altra guerra aperta è quella col phon. E tanto per essere precisa, io amo i cerchietti, credo che il giorno in cui la vedrò acconciata cosi potrei anche commuovermi:-))

    RispondiElimina