sabato 6 aprile 2013

La vita è fatta di liste

Le scadenze mi provocano ansia ultimamente. Pure le liste a dire la verità. Specie quando ho capito che non c'è storia, e devo piegarmi alla dura legge delle cose da fare e da appuntare.
E' che non so neanche dove, visto che i figli mettono mani dappertutto. A furia di nascondere quello che spero resti incontaminato, ho dimenticato pure dove è la carta igienica. Il Marito mi  ha avvertito. Possiamo dimenticarci di lui causa nuovo lavoro, e io l'ho preso tanto alla lettera che  lo saluto di sfuggita quando (per caso) lo incrocio nel bagno.

Poi c'è la questione del blog, non che mi torturi la vita, ma ho bisogno di capire se sia davvero terapeutico per me.
Nel frattempo ho pensato di rivedere un po' di cose prima dell'estate. E ora giù con l'elenco personale nel tentativo di riprender le fattezze di donna.
1) Depilazione. Sarebbe ora.
2) Eliminare dieci chili. Stavo pensando, prima della prova costume, di riprendere una dieta che mi aveva affibbiata vattelappesca che non ricordo neanche il nome, della mia nutrizionista. 
3) rubare la cyclette alla mamma, trasportarla in macchina, posizionarla in camera e non farla diventare un appoggia vestiti. So già che farà questa fine, ma dirlo mi fa stare meglio. Regala speranza. E ne ho bisogno.
4) Rifare il look. Ma prima : smetterla di commuovermi davanti ai vestiti dell'altra vita e di due taglie fa. 
4) Andare dal parrucchiere (vedi depilazione). E' da un anno che i capelli piangono lacrime amare. In compenso mia figlia ha inziato a chiamarmi Rapunzel. Sempre una principessa è.
5) Lo so che sono diventata un cesso ma prima o poi si deve pur ricominciare. Soprattutto dalle piccole cose.
E ora mi vado a vedere Harrison Ford. Nella speranza di non ritrovarlo con dentiera e botulino che straborda dalle maniche. 

4 commenti:

  1. ma va che sei bellissima (lo so perché ho visto una tua foto recente su Fb)! è solo che hai le idee confuse e sei presa dalle tante cose del quotidiano al punto da non accorgerti che col tempo non hai acquistato solo qualche chilo (lo dici tu, io non lo so)ma anche tanto fascino! un abbraccio - graziana

    RispondiElimina
  2. carissima grazieeeee, visto che sono in vena di liste, sappi che sei in quella delle amiche con la A maiuscola :D

    RispondiElimina
  3. no, dai, con tutta 'sta dolcezza mi fai ingrassare ancora di più hahaha. Un bacio

    RispondiElimina
  4. Ciao! Sono Giorgia... vienimi a trovare nel mio fantastico mondo...
    http://mymagicgraphicworld.blogspot.it/
    A presto! Baci baci! :-* ^__^

    RispondiElimina