mercoledì 3 settembre 2014

A due passi dal mare

Potrei scrivere che non vedevo l'ora di riaprire il blog dopo le vacanze ma non sarei del tutto sincera.Oppure che la nostra estate è stata bella, ma bella davvero grazie al mio mare, quello che ho a due passi. Ma sarei banale. Adoro il mio mare anche se a volte  faccio a pugni per conviverci.
La verità è che questa volta ci siamo rilassati davvero.E un ringraziamento ai nonni che ci hanno sponsorizzato la vacanza ci sta tutto:-)
Non solo. Le corse a perdifiato per riacciuffare i piccoli sono solo un ricordo lontano. Avevo la testa così libera dai pensieri che a un certo punto una paturnia me la sono creata. Ed è la seguente: non ridete, mi raccomando!
Dunque, chi mi conosce bene sa che fondamentalmente sono nordica dentro.
Insomma, vuoi che muoro? Fammi passare una giornata a mare sotto il sole.
E cosa ho fatto durante le vacanze?
Ovviamente sono stata sotto il sole, a volte cocente, altre meno, ma sulla spiaggia si, sempre.
Ormai ho elaborato una teoria frutto di esperienze di vita tipica della mia terronia.
Quando scatta l'estate, si va a mare.
Perché pare brutto non andarci, ecco!
Ma come, con il mare a due passi!
Appunto. ma questa volta è scattata l'operazione "estate felice", la mia.
In spiaggia:io-l'ombrellone- la sdraio-il pareo/coperta di linus.
In acqua marito e figli.
Una sola cosa ci ha accomunato. La crema protettiva. 

3 commenti:

  1. Beh ognuno il mare se lo gode come preferisce!!! Io alla "veneranda" età di 24 anni ho scoperto il divertimento con il materassino (mai usato prima per vergogna!)... C'è sempre una prima volta... Dove vai al mare? Io in genere in località Apani, a Lido del Sole, Lido Arena ecc, ma quest'estate qualche volta ho bazzicato anche a Lido Poste e AcqueChiare... No, le spiaggie private non fanno per noi, sia per i money, sia per il clima...

    Maira

    RispondiElimina
  2. Ciao, il mare non è più una mia passione per le vacanze. Preferisco di gran lunga la montagna… Rilassante e silenziosa. Però dai hai fatto bene a concederti un po' di sano relax sotto l'ombrellone, ora sei pronta a ripartire alla grande con le "pile cariche"! ;)
    Un caro saluto, Carla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carla, ce la farò prima o poi a rilassarmi in montagna..spero :-) un caro saluto anche a te e grazie per essere passata qui!!

      Elimina